Antonio Preto ( AGCOM), Oreste Pollicino (Università Bocconi) e Sergio Boccadutri, Deputato del Partito Democratico, in diretta domenica 9 alle 19 e 30, a “Presi per il web”, Radio Radicale.

 

La puntata di “Presiperilweb” del 9 novembre, il programma di approfondimento domenicale di Radio Radicale, in onda alle 19 e 30, sarà dedicato ai diritti del web e affronterà il tema del “Capitalismo digitale e la Regolamentazione”.
Sarà possibile seguire la trasmissione anche su RadioRadicaleTV sul digitale terrestre, canale 813.
La trasmissione prende le mosse da un articolo a firma Antonio Preto e Antonio Nicita del 27 ottobre scorso su Il sole 24 ore, in cui si rilancia il dibattito della Regolamentazione sui nuovi fenomeni del web.
Nel corso della trasmissione verranno affrontati i temi relativi ai nuovi diritti scaturenti dalla rete, a partire dalla regolamentazione dell’internet delle cose, dei big data, sino alla tutela dei minori e la regolamentazione degli Over the top rispetto ai tradizionali operatori di telecomunicazione ed ai fornitori di contenuti.
Ospiti della trasmissione lo stesso Commissario AGCOM Antonio Preto e il Prof. Oreste Pollicino, Ordinario di Diritto Costituzionale nell’Università Bocconi, esperto dei profili nazionali e comunitari relativi ai diritti fondamentali.
Sarò poi la volta del Deputato del Partito Democratico Sergio Boccadutri che affronterà il tema del wi e delle nuove forme di regolamentazione per superare il digital divide che ancora affligge il nostro Paese, prendendo le mosse da un Disegno di legge da lui stesso presentato di recente in Parlamento.
Nel corso della puntata verrà presentata l’ultima fatica editoriale di Antonio Preto, il libro “In principio è la rete. Suggestioni comunicative per una società connessa” edito da Marsilio.

Presi per il web, domenica su Radio Radicale ( e sul digitale terrestre canale 813) alle 19 e 30.

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

This entry was posted on venerdì, novembre 7th, 2014 at 15:50 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 4 + 9

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.