L’Osservatorio CIRSFID (Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica dell’Università degli Studi di Bologna) di informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie ha pubblicato, a firma Enrico Buono, un Ebook gratuito dal titolo IL REGOLAMENTO AGCOM IN MATERIA DI TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE: L’UNILATERALE E INTEMPESTIVA INZIATIVA ITALIANA.
Si tratta di una lettura molto interessante.
Per chi non lo conoscesse il CIRSFID è un Centro di Ricerca in cui confluiscono competenze di docenti e ricercatori delle Facoltà di Giurisprudenza (Dipartimento Giuridico “A. Cicu”), Ingegneria (Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica), Lettere e Filosofia (Dipartimento di Filosofia), Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (Dipartimenti di Matematica e di Scienze dell’Informazione), Scienze Statistiche (Dipartimento di Scienze Statistiche “P. Fortunati”) dell’Ateneo bolognese.
Le linee di ricerca del CIRSFID interessano l’informatica giuridica, il diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, la storia del diritto, la filosofia, teoria e sociologia del diritto, aree nelle quali il CIRSFID esplica un’intensa attività di pubblicazioni, iniziative editoriali e scientifiche, didattica universitaria e post-universitaria, consulenze e servizi, in collaborazione con organismi di ricerca nazionali e internazionali.
Fulvio Sarzana
www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati