CIRSFID Università di Bologna. Ebook. IL REGOLAMENTO AGCOM IN MATERIA DI TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE.

 

Enrico_Buono_Agcom-page-001

L’Osservatorio CIRSFID  (Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica dell’Università degli Studi di Bologna) di informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie ha pubblicato, a firma Enrico Buono,  un Ebook gratuito  dal titolo IL REGOLAMENTO AGCOM IN MATERIA DI TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE: L’UNILATERALE E INTEMPESTIVA INZIATIVA ITALIANA.

 

Si tratta di una lettura molto interessante.

 

Per chi non lo conoscesse il  CIRSFID è un Centro di Ricerca in cui confluiscono competenze di docenti e ricercatori delle Facoltà di Giurisprudenza (Dipartimento Giuridico “A. Cicu”), Ingegneria (Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica), Lettere e Filosofia (Dipartimento di Filosofia), Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (Dipartimenti di Matematica e di Scienze dell’Informazione), Scienze Statistiche (Dipartimento di Scienze Statistiche “P. Fortunati”) dell’Ateneo bolognese.

Le linee di ricerca del CIRSFID interessano l’informatica giuridica, il diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, la storia del diritto, la filosofia, teoria e sociologia del diritto, aree nelle quali il CIRSFID esplica un’intensa attività di pubblicazioni, iniziative editoriali e scientifiche, didattica universitaria e post-universitaria, consulenze e servizi, in collaborazione con organismi di ricerca nazionali e internazionali.

 

 

 

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: , , , , , , ,

This entry was posted on martedì, maggio 19th, 2015 at 07:49 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 5 + 2

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.