Diritto d’autore e pubblicità online, tutti contro Google. Fieg si allea con Agcom nel ricorso al Tar

Si fa incandescente il rapporto tra gli Editori Italiani della Fieg ed il motore di ricerca statunitense per l’utilizzo dei contenuti editoriali sul web ed i proventi della pubblicità online.

Dopo un botta e risposta tra il neopresidente della FiegMaurizio Costa e lo stesso gigante californiano, sulla necessità di retribuire gli editori italiani per l’utilizzo delle informazioni da loro prodotte e le dure prese di posizione del direttore generale della Fieg, Fabrizio Carotti, che durante una trasmissione Radio ha detto senza mezzi termini che “Google opera di fatto in un Paese che è un paradiso fiscale”, arriva la notizia dell’intervento da parte degli Editori nel giudizio pendente di fronte al Tar Lazio tra Google e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

google 645

Il motore di ricerca, infatti, a luglio di quest’anno ha presentatoricorso al Tar successivamente alla richiesta dell’Autorità per le comunicazioni italiana di conoscere il fatturato pubblicitario per l’Informativa economica di sistema (Ies) che serve per la compilazione del Sic.

 

continua su

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/17/diritto-dautore-pubblicita-online-tutti-contro-google-fieg-si-allea-agcom-davanti-tar/1216340/

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: , , ,

This entry was posted on lunedì, novembre 17th, 2014 at 13:19 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 5 + 9

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.