Fratelli d’Italia (e di incontri). Il partito della Meloni e La Russa pubblica sul falso profilo di twitter. Sul sito, incontri hard.

fratellid_incontri Il partito di Giorgia Meloni e di Ignazio La Russa utilizza per la campagna elettorale anche il profilo fittizio www.twitter.it, (che non è il vero twitter), ma non si accorge degli annunci gay e delle richieste di incontri nei commenti all’interno dello stesso sito.

Va bene che oramai le campagne elettorali si fanno sul web.

Ma il partitino (o partitone, questo si saprà tra qualche giorno) di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, sembra avere la palma di partito più spregiudicato (o distratto) del web.

E si perché il candidato siciliano al senato – dell’appunto partitino – Sandro Pappalardo, ha pensato bene di utilizzare un falso dominio del social network twitter, e più precisamente il sito twitter.it che ovviamente non ha nulla a che vedere con il gigante dell’instant messaging che ha come indirizzo twitter.com, per pubblicizzare direttamente il sito del partito www.fratelli-italia.it

Non è molto edificante in generale adottare un nome di dominio di un grande social network sperando cosi di attrarre i navigatori telematici che sbagliano a digitare il nome di dominio, ed evidentemente il candidato di Fratelli d’Italia e gli strateghi digitali del partito non devono essere molto abili nel controllare i siti che adottano per le campagne elettorali.

E cosi non si sono accorti che nella pagine del falso profilo di twitter, registrato da una società siciliana e che peraltro preesisteva alla nascita stessa del partito, gli utenti telematici si scambiano richieste di incontri anche hard.

segue su il fatto quotidiano http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/11/fratelli-ditalia-e-di-incontri/495784/#disqus_thread

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: , , , ,

This entry was posted on lunedì, febbraio 11th, 2013 at 16:24 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 3 + 1

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.