La “svolta Autoritaria” dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

Schema provvedimento tutela diritto d'autoreIn esclusiva su fulviosarzana.it lo schema integrale della bozza di  provvedimento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sulla pirateria digitale (clicca sull’immagine per visualizzare tutto il documento). 
 
In Italia l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni prepara una svolta epocale, divenendo di fatto il “guardiano” della violazione del diritto d’autore in Italia sulle reti digitali.
 
Nel provvedimento denominato infatti “ Lineamenti di Provvedimento concernenti l’esercizio delle competenze dell’Autorità nell’attività di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica”, l’AGCOm delinea un quadro molto severo delle violazioni del diritto d’autore su internet .
 
Il 3 paragrafo, relativo al procedimento inibitorio, in particolare andrebbe attentamente analizzato e discusso approfonditamente per  misurarne la compatibilità con le norme attualmente in vigore.
 
Poiché ritengo opportuno che prima della consultazione pubblica tutti abbiano il diritto di conoscere gli orientamenti dell’Autorità e non solo gli addetti ai lavori, pubblico in anteprima il Documento in bozza che l’Autorità ha predisposto e da cui è partita.
 
Non si conoscono gli sviluppi attuali e le discussioni che hanno ruotato attorno al documento ma sono convinto che tutti debbano conoscerne il contenuto.
 
Buona Lettura!

Share Button

Tags: , ,

This entry was posted on mercoledì, dicembre 15th, 2010 at 10:50 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 5 + 3

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.