Streaming on line. Annullato il sequestro del popolare sito di condivisione filmsenzalimiti.it. Il Riesame di Viterbo: tutto da rifare.

untitledFilm Senza Limiti, sequestro annullato

Il Tribunale del Riesame annulla il provvedimento precedente. E si scopre che uno degli accusati ha appena 15 anni. Punto Informatico ne parla con Fulvio Sarzana, avvocato difensore dei gestori

 Roma – Il Tribunale del Riesame di Viterbo ha ordinato l’annullamento dell’ordine di sequestro del dominio filmsenzalimiti.it, così come quello delle apparecchiature informatiche appartenenti ai presunti gestori della nota piattaforma di indexing per la visione in streaming gratuito dei maggiori film in circolazione. Ad annunciarlo a Punto Informatico è l’avvocato di Roma Fulvio Sarzana, attuale difensore dei due giovanissimi responsabili del sito di linking.
In assenza dei presupposti legali per procedere al sequestro del dominio filmsenzalimiti.it, il Tribunale del Riesame di Viterbo ha dunque deciso di restituire sito e computer ai due proprietari, tra cui un ragazzo di appena quindici anni. Eseguendo un’ingiunzione ordinata dal Tribunale di Viterbo, la Guardia di Finanza di Arezzo aveva sequestrato il dominio della piattaforma per violazione dell’art. 171-ter della legge 633/1941 sulla protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.
“Il sito era accusato di mettere a disposizione a scopo di lucro opere protette dal diritto d’autore – ha ricordato Sarzana – Il procedimento proveniva in realtà dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, che aveva poi trasmesso gli atti al Tribunale di Viterbo, luogo di residenza dei due gestori. Il Tribunale del Riesame ha pronunciato oggi il dispositivo di annullamento delle misure cautelari”.
continua su Punto Informatico
Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: , , , , , ,

This entry was posted on venerdì, marzo 15th, 2013 at 13:51 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 4 + 1

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.