Università Uninettuno: il programma del Corso del Prof Fulvio Sarzana

L’obiettivo del corso è quello di far conoscere le tematiche principali del diritto amministrativo digitale e i principali istituti.
I temi trattati saranno: le fonti, le istituzioni coinvolte nella regolamentazione del digitale, il sistema di identificazione elettronica del cittadino, i poteri dei cittadini attraverso gli strumenti digitali, la giustizia digitale, il trattamento dei dati personali nelle P.A., le centrali di acquisto nel settore pubblico, gli organi della Giustizia Amministrativa, anticorruzione, trasparenza e sito web P.A., Agenda Digitale, partecipazione elettronica dei cittadini al Governo della P.A., validità giuridica dei documenti informatici e delle firme elettroniche, il sistema documentale e procedimentale informatico, il software nella P.A., tecniche di normazione sui profili tecnici, la conservazione dei documenti nella P.A., Il digital divide e la connettività pubblica, Partnership pubblico-privata nel settore delle nuove tecnologie e la Tecniche di redazione di atti amministrativi in materia digitale.

 

http://www.uninettunouniversity.net/it/cyberspaziomateria.aspx?lf=it&courseid=4543&degree=240&planid=475&faculty=1

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: , ,

This entry was posted on sabato, settembre 9th, 2017 at 18:09 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

avatar
 

Comments closed.