A fine marzo, salvo sorprese, entrerà in vigore il contestato Regolamento sul diritto d’autore dell’Agcom, nonostante le polemiche sull’ intervento dell’Autorità non accennino a placarsi.
Ultimi in ordine di tempo sono i sindacati confederali Cgil-Cisl e Uil, che hanno spedito una lettera aperta ai vertici dell’Agcom, in merito al personale che verrebbe dedicato alla procedure di rimozione.
Nella lettera aperta si legge: “Come noto, dal 31 marzo p.v. entrerà in vigore il Regolamento sul Diritto d’Autore, emanato dall’Autorità con la delibera 680/13/CONS. Tale nuova competenza, che è in capo alla Direzione servizi media, presumibilmente, almeno dalle voci che circolano in questi giorni, pare presupponga anche l’istituzione di un’apposita unità operativa di II livello”.
Si tratta ovviamente di un’affermazione fatta da un sindacato e non una nota ufficiale dell’Agcom, ma è difficile che le rappresentanze sindacali unite facciano una dichiarazione di questo tipo senza avere la cognizione di quello che starebbe per accadere.
Una nuova unità operativa di II livello?
E con quali funzionari? Con quali somme?
segue su Il Fatto quotidiano
Fulvio Sarzanawww.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati