Diritto d’Autore: il nuovo Commissario straordinario della SIAE ( Società italiana Autori ed editori) è Gian Luigi Rondi, di anni 90 (NOVANTA) , Presidente del festival internazionale del cinema di Roma.
“Devo confessarlo, sono nato molto giovane”.
Deve forse aver pensato a questa frase di Groucho Marx, il Ministro Sandro Bondi, non nuovo a nomine in extremis, nel proporre alla SIAE la nomina, poi deliberata dallo stesso Organo, del dottor Gian Luigi RONDI, quale Commissario straordinario della Società italiana degli autori ed editori- SIAE.
Gian Luigi Rondi è il presidente del Festival internazionale del cinema di Roma ed è nato nel 1921, ha quindi 90 anni, ed avrebbe dichiarato “Ho accettato per amore della cultura”, commentato a caldo la nomina.
Il neo Commissario sarà affiancato da due valenti esperti di diritto amministrativo, il Prof Paolo Stella Richter, ordinario di diritto Amministrativo e l’Avv. Domenico Scordino, Avvocato Amministrativista dello Studio Legale Ripa di Meana.
Per la cronaca la materia del diritto d’autore oggetto ( a quanto sembra) delle attività dello stesso Ente, rientra nel raggruppamento Universitario di diritto privato, e segnatamente nelle branche di diritto industriale e/o diritto commerciale.
In bocca al lupo al neo Commissario!
Fulvio Sarzanawww.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati