I Commissari dell’AGCOM Antonio Martusciello e Stefano Mannoni: Chi difende la rete è un arruffapopolo che indulge in tirate di propaganda e di disinformazione che farebbero arrossire uno studente del secondo anno di giurisprudenza.

Oggi in un’intervista a Milano Finanza i Commissari AGCOM Stefano Martusciello e Stefano Mannoni hanno chiamato  “arruffapopolo che indulgono in tirate di propaganda e disinformazione” E   “moderni “pirati dei Caraibi” tutti i soggetti che hanno assunto un punto di vista critico sulla Delibera dell’AGCOm e diritto d’autore e che  stanno lavorando per “impedire” che la rete italiana diventi un “laboratorio” per la censura.

 Tra questi ci siamo naturalmente anche noi.

 Mi sembra giusto riportare fedelmente le loro parole “ Una sbornia di demagogia e pressapochismo che lascia di stucco gli addetti ai lavori. Accademici e non. Troppi  arruffapopolo  indulgono in tirate di propaganda e disinformazione, nella malcelata speranza di raccogliere facili consensi presso un pubblico della rete pronto a drizzare le orecchie ogniqualvolta si paventino minacce alla propria autonomia. Gli argomenti farebbero arrossire uno studente del secondo anno di giurisprudenza.”

“Sarebbe davvero curioso che una conquista della modernità giuridica, alla base della fortuna dell’economia e dell’inventiva europea  fosse ipotecata a cuor leggero in nome di una chiamata alle armi dei moderni pirati dei Caraibi. Bloggers e hackers di tutto il mondo unitevi. Non scherziamo.”

 Sono solo alcune delle “gentili” frasi utilizzate dai Commissari.

Noi però non scendiamo a questo livello, e chiediamo  a Mannoni e Martusciello di leggere il nostro “Libro Bianco su diritti d’autore e libertà fondamentali sulla rete internet” http://www.fulviosarzana.it/wp-content/uploads/2011/06/libro_bianco_fakepress.pdf

 Lascio a Tutti Voi i commenti del caso.

qui l’articolo milanofinaza16giugno2011

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: ,

This entry was posted on giovedì, giugno 16th, 2011 at 09:40 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 5 + 3

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.