la chiusura di Vajont.info porta con sè la chiusura di altri 207 siti che non hanno niente a che vedere con il portale del Vajont, tra i quali uno dedicato allo scrittore Jack London

Le conseguenze dell’amore è il  titolo di un film di qualche tempo fa.

Le conseguenze dell’errore dovrebbe essere  invece il titolo di questo brutto film a cui stiamo assistendo da qualche ora con la chiusura del portale vajont.info per una presunta diffamazione ai danni degli onorevoli Scilipoti e Paniz.

Al di là delle affermazioni dell’On Paniz, che ha tutto il diritto di tutelare la propria onorabilità, ma che dovrebbe correttamente ammettere che il provvedimento specifico del GIP di Belluno Giancotti, di chiusura del sito e di inibizione per tutti i provider, non è stato adottato per i suoi rapporti pregressi con il Blogger  titolare del portale,  ma in virtù   di una  frase forse un pò sopra le righe presente sullo stesso portale, è giusto anche riportare quallo che sta accadendo come conseguenza della chiusura che molti provider stanno operando.

All’indirizzo IP  del portale www.Vajont.info, per il quale è stata decretata la chiusura corrispondono, trattandosi di un IP virtuale condiviso gestito da un provider estero,  207 siti che nulla, ma proprio nulla, hanno a che vedere con il sito www.vajont.info.

Tra gli altri il Portale dedicato al grande scrittore Jack London, autore dei classici Zanna Bianca e Il richiamo della foresta. www.Jacklondon.com.

Tutti questi siti sono scomparsi dalla rete senza avere nessuna relazione con il sito del Vajont.

Giudicate Voi se si può parlare o meno di un Errore, con la E maiuscola.

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: ,

This entry was posted on venerdì, febbraio 17th, 2012 at 19:13 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 3 + 6

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.