In esclusiva su fulviosarzana.it lo schema integrale della bozza di provvedimento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sulla pirateria digitale (clicca sull’immagine per visualizzare tutto il documento).
In Italia l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni prepara una svolta epocale, divenendo di fatto il “guardiano” della violazione del diritto d’autore in Italia sulle reti digitali.
Nel provvedimento denominato infatti “ Lineamenti di Provvedimento concernenti l’esercizio delle competenze dell’Autorità nell’attività di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica”, l’AGCOm delinea un quadro molto severo delle violazioni del diritto d’autore su internet .
Il 3 paragrafo, relativo al procedimento inibitorio, in particolare andrebbe attentamente analizzato e discusso approfonditamente per misurarne la compatibilità con le norme attualmente in vigore.
Poiché ritengo opportuno che prima della consultazione pubblica tutti abbiano il diritto di conoscere gli orientamenti dell’Autorità e non solo gli addetti ai lavori, pubblico in anteprima il Documento in bozza che l’Autorità ha predisposto e da cui è partita.
Non si conoscono gli sviluppi attuali e le discussioni che hanno ruotato attorno al documento ma sono convinto che tutti debbano conoscerne il contenuto.
Buona Lettura!