Un altro anno di Legge Pisanu: nel decreto mille proroghe una “leggina” permette la permanenza in vita, fino al 31 dicembre 2012, della contestata norma sugli Internet Point.

La legge Pisanu sul wi fi  non è morta.

 Secondo quanto circolato nelle ultime ore il tradizionale decreto Milleproproghe di fine anno, presentato nel corso del  pre-consiglio dei Ministri del 21 dicembre, (divenuto quasi  un “must” come il concerto di capodanno o il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica)   fra le disposizioni relative   alla tracciabilità dei rifiuti, a quelle sulle miniere del Sulcis, passando per le emissioni volatili, conterrebbe  una norma che proroga la cd Legge Pisanu ( o meglio quello che ne resta dopo le “amputazioni” di inizio anno ) di un altro anno.

 Il provvedimento dovrebbe essere discusso nel corso del Consiglio dei Ministri che si terrà venerdi prossimo.

 La disposizione, si legge nella relazione allegata  alle bozze che starebbero circolando in queste ore, si dovrebbe “alla segnalazione degli uffici di polizia secondo i quali permane tuttora la necessità del previo rilascio   della licenza di pubblica sicurezza al fine di attivare i previsti, conseguenti controlli, nonché di disporre le prescrizioni ritenute necessarie per il pubblico interesse, emanando altresì provvedimenti inibitori”.

 Pensavamo di esserci liberati di questa norma anacronistica ma, evidentemente, ci sbagliavamo.

 Il richiamo inoltre ai necessari “provvedimenti inibitori”, mi genera una qualche forma di inquietudine.

 Eppure basterebbe un piccolo sforzo per eliminare quel piccolo inciso “fino al dicembre 2012”…

 Confidiamo nella saggezza del nostro Esecutivo…

Fulvio Sarzana

www.fulviosarzana.it
Studio Legale Roma Sarzana & Associati
Share Button

Tags: , , , ,

This entry was posted on giovedì, dicembre 22nd, 2011 at 17:38 and is filed under Blog. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

avatar
 
Loading Facebook Comments ...

Leave Reply

*
= 3 + 3

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.